Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Stefy NRG

Intervista a Dj Stefy Stefy NRG la Strega del mixer..

Dj Stefy Energy o Stefy NRG ? Come è nato il tuo soprannome?
Ho iniziato a fare la dj nei primi anni ‘90 , seguendo in tour per mezza Italia i dj che preferivo… volevo essere come loro, anche se volevo crearmi un personaggio tutto mio. Stefy sta per Stefania, Energy perchè ho sempre preferito il genere commerciale all’ house raffinata e sofisticata… quindi l’ energia: la pista che alza le mali e grida eee ooo . Dj Stefy Energy è il nome da dj, discograficamente abbreviato in Stefy NRG.

Streghetta del mixer ?
Si da sempre.. perchè sono nata la notte di Halloween. Il 1 novembre alle 3 del mattino…
Halloween si festeggia la notte del 31 ottobre che porta alla festa di tutti i santi il 1 novembre !

Vinile , Cd o Computer ?
Tutti e tre… ma solo ad una condizione ! Partire dal vinile per poi passare al cd e poi al computer.
Per essere veramente bravi non si può partire dalle scorciatoie… il vero dj è quello che crea e si esibisce sul campo o meglio in consolle.. con una certa manualita. Cosa che col computer non hai. E’ più spettacolare lavorare coi vinili o i cd.

Dj Autrice e Produttrice ?
Si sono una delle poche figure Dj che scrivono anche i pezzi firmati col proprio nome, lavoro con musicisti e cantanti affermati.. però sono creazioni mie. Per quanto riguarda la produzione.. si “chi fa da sè fa per tre” sono sempre più scettica sulle collaborazioni, bisogna stare molto attenti in questo mondo di “Lupi” a dare in mano a terzi le proprie cose. Attualmente mi pubblica la Bliss.co.

Il segreto della bravura di un dj ?
Come in tutti i lavori: l’ esperienza.

Raccontaci le tue esperienze all’ estero..
Ad oggi ho lavorato in Danimarca, Austria, Svizzera e Francia .. le discoteche all’ estero sono più grandi e meglio organizzate. Fanno i pulman dalle città limitrofe, pianificano meglio la pubblicità, e ci sono altri bugget. Ho visto un po’ di crisi … ma sono anche più preparati a fronteggiarla.
Ho visto immensi locali un esempio il macumba in Francia, con più piste.. una per ogni genere dall’ Hip Hop, alla trance , alla house, alla commerciale… più piste con più generi attirano più gente. Ho visto locali attrezzatissimi offrire servizio di Pu/ristorante, sala giochi e discoteca… più rientri permettono più guadagno. Questo permette di avere più bugget per gli ospiti…
All’ estero i dj fanno veri e propri concerti, con un mega palco e i cantanti… insomma cose che qui non vedremo mai… o di sicuro non a breve! Purtroppo…

Cosa ne pensi di facebook ?
E’ una moda, ma è molto utile per le pubbliche relazioni !
Io non lo demonizzerei come fa qualcuno… è vero si conoscono persone in modo virtuale, ma poi può estendere alla conoscenza di persona… io ho conosciuto molti locali di cui non avevo mai sentito parlare.
Ovvio, usare con cautela.. io non meto mai i miei fatti personali, al massimo la gallery coi miei cani !

Usi altri social network ?
Si il classico My Space www.myspace.com/djstefyenergy”

e Youtube www.youtube.com/djstefyenergy”

Come contattarti?
Il modi più veloci e che consiglio:
Via Mail : info@djstefyenergy.com
Via Facebook : Stefy NRG

Un Augurio per l’ anno nuovo ?
Più Pace, serenità e gioia per tutti… Buon 2010 !!!