Questo sito contribuisce alla audience di

Evviva i social Network

Evviva i social Network .. però attenzione usarli con prudenza. Ecco i miei..

Internet, una vetrina sul mondo. Evviva i social network che hanno permesso una maggiore visibilità agli artisti, un biglietto da visita virtuale , gratuito e molto più potente del caro vecchio rettangolino di carta patinata. Fino a qualche anno fa impazzava my space, ed abbiamo cominciato a familiarizzare con le “amicizie virtuali”, ed ecco che nel nostro profilo comparivano i Big dei nostri sogni come migliori amici, tra quelli reali.. coi quali abbiamo anche un rapporto vero e diretto. Sul nostro profilo www.myapace.com/nostronome i video, le foto migliri, il calendario , il blog…
Youtube.. la grande innovazione per la promozione dei video, anche a basso costo, lo slogan ? Youtube Brodcast Yourself, e siamo tutti protagonisti. Anche se sono del parere che per un artista.. è meglio un buon video piuttosto che uno fatto a basso costo. Per una questione di immagine..
E poi è arrivato lui Facebook ! La forza di questo social network è la popolarità… nonchè il potere di pubbliche relazioni. Molto usato e diffuso, dietro il profilo facebook ( a patto che trovi quello reale del tuo interlocutore… tra i tanti farlocchi) si cela l’ artista, il produttore, il titolare del locale col quale vorresti interloquire. Ed ecco che si amplificano a livello esponenziale tutta quella serie di pubbliche relazioni che fino a poco tempo fa erano possibili solo di persona in quanto una semplice mail veniva nel 99 % delle volte cestinata senza essere degnata di una benchè minima attenzione !
Una cosa è molto importante però… salvaguardare la privacy. Bisogna sempre tenere presente che facebook è una pagina pubblica per quando un account possa sembrare riservato.. ovvio come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro , e bisogna cercare di ottimizzare potenzialità e risorse dei mezzi a nostra disposizione. Dobbiamo tenere presente che mettere informazioni su facebook (e su internet in generale) significa metterle a disposizione di tutti : amici e nemici … nonchè a chi va in cerca di idee ! Buona navigazione..

Ecco i miei Social Network

My Space

www.myspace.com/djstefyenergy

Friends Space

www.myspace.com/stefynrg

Youtube:

www.youtube.com/djstefyenergy

Netlog

http://it.netlog.com/djstefyenergy

Facebook

Stefy NRG