Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Mazzoli

Marco Mazzoli il pazzo dello Zoo di 105

Marco Donatello Mazzoli (Milano, 20 ottobre 1972) Marco Mazzoli
è noto per la conduzione del programma Lo Zoo di 105 trasmesso dall’emittente Radio 105. On-air ha fatto - e detto (!) - praticamente tutto, ma la sua fantasia è costantemente al lavoro. E il suo Zoo sempre al top. Censurarlo? Una battaglia persa… Con lui ci aspetta un altro anno…off limits! Ha iniziato la sua carriera partendo in radio locali della Lombardia, come Radio 6, Radio Delta, Radio Lombardia.

Dal 1993 al 1995 ha lavorato per RTL 102.5, Radio Capital (1995-1996) in coppia con Dj Angelo, poi a StationOne (1996-1998) con Dj Monta Mix e Wender. In quest’ultima esperienza radiofonica Marco Mazzoli ha iniziato a dar vita a situazioni radiofoniche come la Bastard Inside Line oppure a giochi come Muggisci e vinci, il cui stile inconfondibile è la fonte di successo principale delle trasmissioni che attualmente conduce.

Nel 1998 ha iniziato la collaborazione con Radio 105 Network, dove ha condotto un programma trasmesso nei fine settimana; passato alla sede di New York, inaugurata nei primi mesi del 1999, ha condotto per 6 mesi 105 New York, con Camila Raznovich.

Rientrato dagli Stati Uniti, ha inventato[senza fonte] e condotto Lo Zoo di 105, inizialmente in onda dalle 16 alle 18, per poi passare nella fascia dalle 7 alle 10 del mattino. Per un breve periodo il programma ha animato la fascia 12-14. Il successo del programma è stato tale che, dopo un periodo di sospensione nel 2001 a causa di vicissitudini di carattere legale, è stato poi ripreso nella fascia oraria delle ore 14.

Alla fine del 2005 il programma è diventato il più ascoltato d’Italia nella sua fascia oraria[senza fonte], sorpassando il programma di Radio Deejay Deejay Time ed attualmente risulta il programma che il maggior numero di ascoltatori nel quarto d’ora.

Il 12 agosto 2006 è partito assieme ad altri 5 italiani per la missione Uno Zoo in fuga - Route 66 USA dove in 13 giorni ha percorso tutta la famosa e storica Route 66 partendo da Chicago e arrivando a Los Angeles in sella ad una MV Agusta Brutale (lo stesso modello che ruberanno a Mazzoli 3 mesi dopo). Ad accompagnarlo in questa esperienza il suo compagno dello zoo Fabio Alisei, Lorenzo Cocco (Oggi Ex Amministratore Delegato MV Agusta), Tony Palmieri, e un altro amico. Ha avuto una piccola parte nel film Manuale d’amore 2, limitata a pochi secondi [1]: in un’inquadratura il volto del dj rimane praticamente in ombra, mentre nell’altra è visibile solo il suo avambraccio. Proprio per questo, ai tempi dell’uscita del film, i suoi colleghi lo ribattezzarono come “l’avambraccio più famoso d’Italia”.

Tra le tante conduzioni e co-conduzioni sul piccolo schermo, Mazzoli ha realizzato la puntata zero de “Lo Zoo in TV”, mai andata in onda, condotta insieme Fabio Alisei e Paolo Noise con brevi apparizioni di Leone Di Lernia ed Elisabetta Canalis. Brevi spezzoni della Puntata Zero si possono vedere all’interno del DVD allegato ad una delle cinque puntate del “mensile” Zoo Magazine usciti tra il 2005 ed il 2006 nelle edicole italiane. Nella prima parte del 2008, fino a maggio, Lo Zoo di 105 è andato in onda dal mercoledì al venerdì nel canale di Sky Comedy Central, esperimento ripetuto l’anno successivo.

Lo Zoo di 105 va in onda Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, in replica alle 23.00. La domenica alle 23.00.

MI CHIAMO
MARCO DONATELLO MAZZOLI

AVREI VOLUTO CHE MI CHIAMASSERO
…..MARCO, SENZA STO SCHIFO DI “DONATELLO”

SONO
UN COGLIONE CHE DICE CAZZATE PER RADIO!!

AVREI VOLUTO ESSERE
IL PROPRIETARIO DI 105 E CACCIARE TUTTI!!

SOMIGLIANZA
PINOCCHIO, FARGETTA, FONZIE

DOVE ERO PRIMA DI ARRIVARE QUI
IN PACE COL MONDO

LA PRIMA FRASE CHE HO DETTO IN RADIO
CAZZO!!

HO FATTO
DI TUTTO

NON HO ANCORA FATTO
…SESSO IN DIRETTA

C’E’ MANCATO POCO CHE
…PERDESSI IL POSTO…

LA COSA IN CUI RIESCO MEGLIO
DIRE PUTTANATE!!

QUELLA IN CUI RIESCO PEGGIO
ESSERE BUONO

LO SPORT IN CUI RIESCO MEGLIO
5 CONTRO 1

LO SPORT IN CUI RIESCO PEGGIO
TUTTI

SQUADRA DEL CUORE
ODIO IL CALCIO!!