Questo sito contribuisce alla audience di

Altromondo Studios 2010

La storica discoteca riminese è tornata! Space Fly - The Recall

Non è estate se non c’è l’ Altromondo Studios! E quest’ anno c’è una grande novità: il ritorno dell’astronave all’ Altromondo Studios . Gli effetti speciali molto anni ‘90, che rendono inconfondibile lo stile unico della discoteca riminese. La leggendaria astronave ritorna a decollare tutti i venerdì a partire dal 9 luglio, attesissima la prima di quello che vuole essere un vero e proprio spettacolo con repliche per tutta la stagione.

Regista e fautore d’eccezione di questa “rinascita” è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, il Principe Maurice, vera icona della notte rivierasca e nazionale. “Quando ho ricevuto la proposta da Enrico Galli, patron del locale, di curarmi del rilancio dello spettacolo dell’astronave dell’Altro Mondo mi sono commosso.. Questa discoteca è la prima in cui ho messo piede a sedici anni, esattamente 30 anni fa.
La performance dei Creatures mi suggestionò al punto da darmi una sorta di imprinting riguardo la notte e il suo fascino. Avere la possibilità di fruire di scenografie così imponenti, particolari e tecnologiche mi stimola ed onora.

Evidentemente il mio concept è diverso dall’ originale ma il principio è lo stesso: è Space Fly, nickname dell’ astronave, la vera protagonista. Ho girato il mondo e non ho mai potuto vedere in una discoteca una macchina di scena così impressionante. I personaggi che la interpreteranno, me compreso, si rifanno alla mitologia e cultura aliena che tanto è alla ribalta in questi ultimi tempi.

Il sottotitolo The Recall sta a sottolineare che è la ripresa di qualcosa di preesistente ma anche che il tema sviluppato nella sceneggiatura è il richiamo sul pianeta Terra di quelle creature che possono portarci elementi preziosi per poter far proseguire il cammino dell’Umanità nella giusta direzione.
Il messaggio finale è positivo, speranzoso, luminoso.
L’effetto sarà semplicemente stupefacente.