Iniziano i corsi per dj di Radio Play Studio

Iniziano i corsi per dj di Radio Play Studio Dance Network

Iniziano il 17 e 18 dicembre i corsi per dj di Radio Play Studio Dance Network, due le categorie, base e avanzato. I corsi si terranno all’ interno della radio situata al centergross Funo - Bologna.

BASE - Mixaggio con console “classiche” (mixer, giradischi, cd-players, effettistica) FINALITA’ DEL CORSO: • Acquisizione dei concetti base della professione di “DJ” • “know-how” delle strumentazioni più diffuse e su come installare correttamente un “set up”. • Le tecniche fondamentali di mixaggio con strumentazione analogica (giradischi) e digitale (lettori cd/mp3 su cd e periferiche usb) • Accenni alle normativa riguardanti la previdenza e il diritto d’autore (differenza ENPALS e SIAE).

AVANZATO - Mixaggio con console “digitale” (personal computer, mixer, controller vari) FINALITA’ DEL CORSO: Questa parte del corso, dedicata a chi HA GIA’ conoscenza delle tecniche di mixaggio con metodi “tradizionali”, vuole offrire un apprendimento dei concetti base dei software più utilizzati per mixare tramite personal computer / mac, come preparare il proprio “set up” digitale senza andare in contrasto con le console “tradizionali”, e come poter mixare e registrare i proprio DJ-Set con il programma “Ableton Live”, lo standard attuale di riferimento, per le messe in onda su emittenti radiofoniche, streaming su internet, ecc., oltre a brevi accenni sulle nuove licenze SIAE in materia di utilizzo di file audio nella professione di DJ.

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!