Questo sito contribuisce alla audience di

Corso Introduttivo al Telerilevamento

A proporlo gratuitamente on-line è Planetek Italia in collaborazione con lo IUAV - Istituto di Architettura dell’Università di Venezia - Diploma in SIT, istituto con rilevante esperienza negli strumenti avanzati di comunicazione e nelle tecnologie GIS.

Insegnanti, studenti e appassionati che vogliono avvicinarsi alla materia, possono ora fruire, sempre grazie a internet, di documentazione altamente professionale.

Strutturazione ed obiettivi? Eccoli tratti dall’introduzione all’iniziativa: “Il corso si articola in 6 puntate, con cadenza mensile, ed è per Voi assolutamente gratuito.
L’obiettivo perseguito è quello di dare un significativo contributo all’apprendimento del ruolo delle scienze e tecnologie dello spazio nel monitoraggio della superficie terrestre e dell’atmosfera.

Il corso, disponibile in lingua Italiana e Inglese, consente di comprendere come il telerilevamento può essere utilizzato per lo studio dei rischi sul nostro pianeta e presenta un’impostazione decisamente interattiva, avvalendosi del supporto di immagini significative e di un glossario per la ricerca di termini specifici.”
Saluti, Luigi

Le categorie della guida