Questo sito contribuisce alla audience di

Informarsi sulla scuola

Informarsi settimanalmente o addirittura giornalmente su quanto si muove nel mondo dell'istruzione e della formazione, è più agevole di quanto si creda. Anche in questo il Web ci viene incontro.

Scontato che diate innanzitutto un’occhiata a superEva e a Documentazione Scolastica in particolare, come al solito, in Internet basta sapere dove cercare.
A parte gli scherzi, quelli che certo non mancano sono news e servizi di rassegna stampa. Anche coloro che si occupano di scuola possono conoscere praticamente in tempo reale le ultime novità che riguardano il settore e i commenti degli addetti ai lavori. Naturalmente direi di concentrarci su quanto è offerto gratuitamente.

Le proposte sono diverse: quelle del sito del Ministero della Pubblica Istruzione (istruzione.it) e del portale Sophia (sophia.it), ritengono siano più che adeguate alle esigenze medie di gran parte della categoria.
Il sito istituzionale del ministero risulta molto esaustivo ed in effetti è di riferimento soprattutto per tutte le iniziative pubbliche. Manca di un soddisfacente servizio newsletter e questo ritengo sia una grave mancanza vista la comodità di riceverle nella propria casella di posta elettronica.

Sophia viceversa fa nelle newsletter il suo punto di forza: sia il magazine settimanale (molto esaustivo ed eterogeneo) che la rassegna stampa (in verità parecchio scarna) sono inviati puntualmente a quanti ne fanno richiesta. Se non vi dà fastidio scaricare un pochino di posta ogni giorno, vi consiglio di approfittarne.
Salutissimi da Luigi

Le categorie della guida