Questo sito contribuisce alla audience di

Liber Database per Winiride

Dal sito LiberWeb.it: "Nell'attuale versione di Winiride, il software di gestione delle biblioteche scolastiche realizzato da Indire, è attiva una funzione per la catalogazione derivata da Liber Database...

…WinIride è il software di gestione delle biblioteche scolastiche realizzato e distribuito gratuitamente alle scuole italiane dall’Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa (INDIRE) di Firenze (ex Biblioteca di Documentazione Pedagogica).

Nella versione del programma distribuita dal luglio 2001 sono state realizzate nuove funzioni per la catalogazione derivata, ovvero è possibile acquisire documenti presenti su altri archivi, anche se catalogati con metodologia diversa da quella di WinIride.

In particolare sono stati previsti dei driver che rendono tale operazione molto semplice utilizzando Liber Database, Biblonauta e BNI.

Nel caso della catalogazione dei libri per ragazzi mediante Liber Database è sufficiente selezionare l’archivio di origine dei dati, utilizzando le utilities di WinIride (DNS per catDerivata e scelta del path di installazione dell’archivio: es. d:liberdataliberliber.mst) e poi la procedura di catalogazione è estremamente semplice, dato che Liber Database offre la massima compatibilità dei dati…”

Per completare la lettura basta un click. Ciao da Luigi

Le categorie della guida