Questo sito contribuisce alla audience di

Quinta edizione di Repubblic@scuola

L'iniziativa promossa da Giornale@scuola è nata nel 1999 dalla collaborazione tra Repubblica e Kataweb con l'obiettivo di diffondere il quotidiano nelle scuole.

Dal sito: “L’iniziativa di Repubblica e Kataweb ha preso il via quest’anno con una partecipazione ancora più numerosa

Il quinto anno di Repubblica@scuola
Una sfida che è diventata realtà

Il progetto è interamente gratuito: pagine a colori sui banchi
e la possibilità per ogni scuola di fare il proprio web-giornale






ROMA - Portare il quotidiano nelle scuole: quella che era una sfida, cinque anni fa, si è trasformata oggi in una realtà ricca di energie, di idee e di entusiasmo.

La quinta edizione
dell’iniziativa Repubblic@scuola, nata dalla collaborazione tra Repubblica e Kataweb nel 1999 e promossa da Giornale@scuola, Associazione per la diffusione della lettura, ha preso il via quest’anno, con una partecipazione ancora più numerosa da parte delle scuole medie e superiori italiane.

Repubblica entra nelle scuole con una nuova veste grafica: per prima in Italia ha scelto di portare il colore anche nelle pagine interne del giornale, per offrire ai suoi lettori un quotidiano migliore, di qualità, in grado di confrontarsi con il presente e di raccontare, anche per immagini, la realtà che ci circonda. Il quotidiano bussa alla porta del mondo.

Il progetto, interamente gratuito
, fornisce ai ragazzi e ai docenti nuovi strumenti per capire, interpretare e decifrare la realtà che li circonda: il quotidiano propone ai ragazzi uno sguardo sul mondo, internet li rende protagonisti, dando loro la possibilità di raccontare e raccontarci la loro versione dei fatti, il loro punto di vista…”

Per continuare la lettura vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida