Questo sito contribuisce alla audience di

Il Trattore Agricolo

Nel sito di Stefano Trivellato trova spazio un'interessante Storia del trattore agricolo "punto forte della meccanizzazione agricola e della moderna agricoltura."

Dal sito STEFANOWEB.com

Il Trattore, definito “centrale mobile di potenza“, fin dal 1892 ha costituito il punto forte della meccanizzazione agricola e della moderna agricoltura.

Negli oltre 100 anni di storia, il trattore agricolo si è migliorato, potenziato e completato. Infatti il miglioramento e la scoperta di nuove tecnologie hanno accompagnato il trattore, permettendogli di acquisire un importanza sempre maggiore. Gli ultimi esempi di trattrici sono vere e proprie opere d’ingegno tecnologico, che offrono ogni tipo di confort all’operatore che le utilizza, limitando gli interventi faticosi e fastidiosi in ogni applicazione.

Col passare del tempo il trattore si è adeguato a tutte le esigenze degli utilizzatori e a tutte le varie tipologie di attrezzi, offrendo una sempre più ampia fascia d’applicazione.

L’introduzione di nuovi dispositivi e organi come il sollevamento idraulico, la presa di potenza, la doppia trazione e così via, hanno ampliato gli orizzonti del trattore, facendolo diventare la macchina agricola per eccellenza.”

Il Trattore Agricolo

Troverete gli approfondimenti cliccando il linik successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida