Questo sito contribuisce alla audience di

Concorso nazionale diario 2006

Agli alunni destinatari del concorso si richiede di produrre, per la realizzazione del diario, disegni, fumetti e aforismi aventi come tema i Giochi olimpici invernali, i valori a essi connessi e i luoghi nei quali si svolgeranno nel 2006.

Dal sito Istruzione.


“Il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Comitato per l’Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali - Torino 2006 (TOROC) e il CONI, in collaborazione con il Gruppo Sanpaolo IMI e Visa International, rispettivamente Sponsor Principale e Top Sponsor dei Giochi - bandiscono il concorso nazionale diario 2006 per promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle scuole e degli studenti all’evento sportivo internazionale più significativo che l’Italia ospiterà nel 2006.
Scopo del concorso è far partecipare le scuole alla pubblicazione di un diario per l’anno scolastico 2005/06 dedicato ai valori olimpici della pace e della fratellanza tra i popoli e alla conoscenza dell’ambiente naturale e degli sport invernali. Nel diario, oltre agli elaborati oggetto del concorso, troveranno spazio notizie e informazioni utili per seguire le giornate olimpiche, fotografie e messaggi significativi dei campioni sportivi.
Una copia del diario sarà distribuita all’inizio del prossimo anno scolastico agli alunni dell’ultimo biennio della scuola primaria e del triennio della scuola secondaria di primo grado.

Concorso diario 2006
Al concorso diario 2006 possono partecipare gli studenti delle classi terze e quarte della scuola primaria e prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. La partecipazione alle sezioni A e B del concorso è richiesta per gruppi classe e/o interclasse (questi ultimi nei limiti numerici di una classe) con il coordinamento di uno o più docenti. La partecipazione alla sezione C è individuale.
Gli istituti comprensivi possono partecipare per i due ordini di scuola.

Agli alunni destinatari del concorso si richiede di produrre, per la realizzazione del diario, disegni, fumetti e aforismi aventi come tema i Giochi olimpici invernali, i valori a essi connessi e i luoghi nei quali si svolgeranno nel 2006…”

Per saperne di più, vi basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida