Questo sito contribuisce alla audience di

Convegno TICE Méditerranée 2006

« L’elemento umano della formazione a distanza : la problematica della valutazione»

Dal sito del TICE

“Dopo i convegni TICE MED di Tolone e Nizza sui differenti aspetti dell’umano nella formazione a distanza, è il turno delle problematiche della valutazione a Genova nel maggio 2006.

Problematica
Il filo conduttoredell’edizione 2006 è quello dei molteplici aspetti della valutazione nella formazione a distanza.
I convegni internazionali TICE Méditerranée, nati attorno al bacino mediterraneo, si propongono come occasioni di confronto di metodi, tecniche e esperienze acquisiti nel campo della formazione a distanza dall’insieme dei ricercatori, dei docenti e operatori del settore.

Di fronte a una crescente domanda da parte delle istituzioni e del pubblico, i sistemi di formazione appaiono impegnati in un ampio processo di adattamento: nascono nuovi progetti, le offerte si moltiplicano, si creano nuove alleanze sia nel pubblico che nel privato. Una pausa di riflessione sembra allora necessaria per porre nella giusta prospettiva le tecniche pedagogiche e il loro impatto sul fattore umano. La problematica della valutazione costituisce perciò il tema portante del convegno TICE per l’anno 2006; il dibattito trarrà vantaggio sia dalle relazioni su ricerche scientifiche che dai resoconti di esperienze concrete.

Il Convegno TICE Méditerranée 2006 fornirà anche una importante occasione per fare il punto sulla condivisione delle esperienze formative e lo scambio di competenze tra i diversi paesi…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida