Questo sito contribuisce alla audience di

Impiego di minori di quattordici anni in programmi televisivi

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 141 del 20 giugno 2006 il Decreto 27 aprile 2006, n.218 sul "Regolamento recante la disciplina dell'impiego di minori di anni quattordici in programmi radiotelevisivi"

Dal sito Governo.it

“Presentazione
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 141 del 20 giugno 2006 il Decreto 27 aprile 2006, n.218 sul “Regolamento recante la disciplina dell’impiego di minori di anni quattordici in programmi radiotelevisivi”

Il Regolamento
si applica all’impiego dei minori di anni quattordici nei programmi radiotelevisivi, nell’ambito o al di fuori di un rapporto di lavoro, mediante l’utilizzazione delle loro immagini o voci. Sono soggette al regolamento le emittenti televisive appartenenti a Stati membri dell’Unione europea sottoposte alla giurisdizione italiana e le emittenti radiofoniche aventi sede in Italia (art.1);

stabilisce che deve essere salvaguardata in primo luogo la loro dignità personale, l’integrità psicofisica e la loro privacy, senza strumentalizzare la loro età, i loro corpi o la loro condizione socio-familiare;..”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida