Questo sito contribuisce alla audience di

Museo Didattico del Libro Antico

Il Laboratorio Museo Didattico del Libro Antico è una struttura privata, aperta gratuitamente al pubblico

Dal sito MuseoLibroAntico.it
 
Il Laboratorio Museo Didattico del Libro Antico è una struttura privata, aperta gratuitamente al pubblico, autorizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e dal Ministero della Pubblica Istruzione, fondato e diretto sin 1979 dal prof. Antonio Basile, figlio d’ arte che attraverso le attività di laboratorio ha dato vita al centro integrativo scolastico più frequentato d’Italia con circa 11.000 iscritti.

Il centro ha sede nei giardini di Villa d’Este, patrimonio dell’Unesco, in due locali siti nel piazzale antistante la fontana dell’Ovato simbolo della città di Tivoli rappresentato dalla famosa Sibilla Tiburtina divinità protettrice della città ed artefice dei leggendari libri “sibillini”.

Il museo, sede internazionale di seminari, conferenze ed attività didattiche, si occupa, in collaborazione di studiosi ed esperti, dello studio, conservazione, restauro e ricostruzione tecnico - scientifica di documenti librari antichi dal papiro alla carta stampata, con scrittura e relative tecniche pittoriche…”
 
Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi
 

Le categorie della guida