Questo sito contribuisce alla audience di

Senato: al via un’indagine conoscitiva sullo stato della scuola

Lo studio sarà incentrato su un confronto con sistemi formativi europei per capire le peculiarità che hanno condotto all’attuale ritardo del sistema scolastico italiano rispetto ad altri Paesi

Dal sito La tecnica della scuola
 
“Lo studio sarà incentrato su un confronto con sistemi formativi europei per capire le peculiarità che hanno condotto all’attuale ritardo del sistema scolastico italiano rispetto ad altri Paesi. 

La Commissione Istruzione del Senato ha varato all’unanimità, nella giornata del 10 ottobre, un’indagine conoscitiva sullo stato della scuola italiana. Lo studio sarà incentrato sul confronto con i sistemi di istruzione e formazione degli altri Paesi europei e in riferimento alla valutazione dei risultati, all’autonomia e al contrasto della dispersione scolastica.
 
Sotto la lente d’ingrandimento del Senato vi sarà, in particolare, la ricerca delle peculiarità che hanno condotto all’attuale ritardo della scuola italiana rispetto alla maggior parte dei Paesi europei.

Si tratta di un’indagine conoscitiva molto importante - ha detto la senatrice Vittoria Franco, presidente della Commissione - finalizzata a comprendere come mai dalle ricerche svolte a livello internazionale il sistema scolastico italiano risulta più arretrato di quelli di altri Paesi europei”…”
 
Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi
 

Le categorie della guida