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Banca in mano

Le ragioni dell’iniziativa?

Dal sito Banca in mano
 
E’ noto che le banche non sono molto interessate a far conoscere alla clientela l’uso migliore ed efficace dei prodotti e dei servizi del credito. L’ignoranza in cui è lasciato il correntista è - disgraziatamente - congeniale alla conduzione di un rapporto sbilanciato a favore delle aziende di credito.
 
Fa comunque riflettere il fatto che aziende fornitrici di servizi siano così poco interessate a far usare in maniera la più economica possibile i prodotti ed i servizi erogati secondo standard di efficienza e qualità.

Dopo la metà degli anni ‘90, Adusbef ha rilevato una veloce decadenza nell’ assistenza di sportello: non solo i depositanti e gli utenti (fornitori della materia prima trattata dalla banche), ma anche gli stessi operatori economici sono tenuti all’ oscuro delle caratteristiche, ad esempio, dell’affidamento del conto, dei servizi di supporto all’esportazione o, più semplicemente, all’attività commerciale.

Vista la situazione richiamata, il sistema bancario si è sviluppato in maniera autoreferenziale…”
 
Per saperne di piu’, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi
 

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