Questo sito contribuisce alla audience di

GPS al servizio dei non vedenti

Volendo l'utente ipovedente potrà contattare un operatore pronto a guidarlo passo passo alla destinazione desiderata

 
Dal sito HWupgrade.it
 
“La Regione Piemonte è molto attiva nella ricerca di nuove tecnologie da mettere al servizio del cittadino al fine di migliorare la vita quotidiana delle fasce più deboli della popolazione. Dopo i progetti Easy Contact per i sordomuti e Sms Help per le persone anziane, questa è la volta del servizio Easy Walk, rivolto alla popolazione ipovedente.
 
Easy contact è un servizio che, attraverso un terminale capace di inviare sms, email e fax, mette in contatto gli utenti sordomuti, con le persono udenti attraverso un operatore che fa da ponte, riportando in parole il testo inserito dal sordomuto e viceversa in testo le parole della persona udente.
 
Sms help permette con la sola pressione del tasto centrale di inviare una richiesta di aiuto a un call-center, attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale. Quest’ultimo indirizza la richiesta di aiuto ai tre numeri telefonici che l’anziano avrà indicato come possibili assistenti.
 
Se nessuno dei tre numeri dovesse rispondere alla richiesta, l’operatore di call-center supporta l’emergenza chiamando un taxi, o un’autoambulanza o la guardia medica…”
 
Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi
 

Le categorie della guida