Questo sito contribuisce alla audience di

“Giovani idee cambiano l’Italia”

Il Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive ha dato il via al bando di concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” che prevede l’assegnazione di contributi ai ragazzi e alle ragazze per la realizzazione di idee innovative

Dal sito del Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive

Il Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive ha dato il via al bando di concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” che prevede l’assegnazione di contributi ai ragazzi e alle ragazze per la realizzazione di idee innovative.

Il concorso è promosso e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e le Attività sportive, ed è alla sua prima edizione. Si tratta di un’iniziativa assolutamente nuova, che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l’erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, impegnati sul Fondo nazionale per le Politiche Giovanili.

Il bando è rivolto a tutti i giovani cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare organizzandosi in gruppi di lavoro informale composti da un minimo di quattro persone.
Verranno finanziate le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche:

innovazione tecnologica
utilità sociale e impegno civile
sviluppo sostenibile
gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida