Questo sito contribuisce alla audience di

Barbie promuove la convivenza civile

Barbie è madrina di una nuova iniziativa per promuovere l’Educazione alla Convivenza Civile e sarà la protagonista di un musical in cui interpreterà un nuovo personaggio da favola: 'Barbie Principessa dell’Isola Perduta'

Dal sito Pubblicità Italia

Quest’anno Mattel Italy si rivolge agli alunni e alle maestre delle scuole elementari e materne, pubbliche e private, con un’iniziativa che permetterà a queste realtà di avvicinarsi in modo piacevole e costruttivo alle buone regole della convivenza civile e consentirà inoltre di vincere materiale didattico e strumenti idonei a migliorare la vita scolastica.

Il progetto fa parte delle operazioni a scopo benefico che Mattel Italy promuove ogni anno con Barbie - afferma Luca Catzola, direttore Marketing Mattel Italy -. L’iniziativa Barbie Principessa dell’Isola Perduta si rivolge quest’anno ai bambini italiani con il tema ‘Le buone maniere, un gioco da bambini’ in un programma di stimolo e sensibilizzazione legato all’educazione civile e alle aree didattiche, Educazione stradale, Educazione ambientale, Educazione civica, Relazioni interpersonali, con lezioni di comportamento per la convivenza civile”.

Il concorso Barbie Principessa dell’Isola Perduta è realizzato da Mattel Italy in collaborazione con Inventa. Gli alunni da settembre saranno impegnati a creare, in modo fantasioso, originale e simpatico, cartelli urbani ‘a misura di bambino’ che regolamenteranno il buon vivere del cittadino. Tra tutti gli elaborati pervenuti entro il 29 febbraio 2008 saranno assegnati ai primi due classificati di entrambi gli ordinamenti, due Scuola Bus Nissan, i secondi, i terzi e i quarti classificati di entrambi gli ordinamenti riceveranno buoni da spendere per l’acquisto di libri, giochi e attrezzature didattiche…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida