Questo sito contribuisce alla audience di

Ad Ancona il CNIPA presenta i dati sull’istruzione a distanza

Crescita costante e previsioni di sviluppo incoraggianti: la pubblica Amministrazione soddisfatta della partecipazione ai corsi telematici

Dal sito Key4Biz.it

Lo studio e la formazione a distanza attraverso la telematica, ossia l’e-Learning, sono finalmente una realtà anche in Italia. La ‘fotografia’ di questo nuovo strumento didattico è stata illustrata dalla prof. Mirella Schaerf, responsabile del progetto “Scuola Virtuale” del CNIPA-Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (opera presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri), al Workshop Italia-Taiwan sull’e-Learning, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, ad Ancona.

Il dato più significativo è che la crescita mostra una certa costanza e non ha subito arresti”, ha detto Schaerf, sottolineando che “le previsioni di sviluppo sono molto incoraggianti e segnalano negli utenti l’impressione che ci siano i presupposti per un effettivo decollo dei corsi in modalità e-Learning. Questo buon avvio è rafforzato dal fatto che i risultati ottenuti dai corsi appaiono più che buoni considerato l’alto tasso di soddisfazione. Una progressione ed un consolidamento che avvengono in uno scenario contraddistinto da una resistenza culturale piuttosto forte, tipica di una fase in cui l’e-Learning viene ancora considerata una novità”…”

Per continuare, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida