Google farà la nuova Wikipedia?

Annunciato un progetto per la creazione di "conoscenza collettiva"

Dal sito PcWorld.it
 
“Google ha annunciato i piani per lanciare uno strumento che dichiara consentirà agli utenti di contribuire con articoli per dar vita a una nuova enciclopedia online. Diversamente da Wikipedia, Knol (questo il nome dell’iniziativa, che sta per “a unit of knowledge”) includerà i nomi degli autori che manterranno l’unica responsabilità per quanto riguarda la modifica del contenuto.
 
L’idea chiave che sta dietro al progetto Knol è quello di mettee in evidenza gli autori“, scrive Udi Manber, vice president of engineering di Google, in un blog post. “I libri hanno i nomi degli autori direttamente in copertina, gli articoli con notizie hanno la scritta ‘di…’, gli articoli scientifici hanno sempre gli autori - ma chissà come il Web si è evoluto senza un deciso standard per mantenere evidenziati i nomi degli autori.
 
Un Knol su un particolare argomento è inteso per essere la prima cosa che vorrà leggere chi esegue una ricerca relativamente a quel dato argomento, per la prima volta”…”
 
Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi
 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 22 dicembre 2007 in: RisorseWeb

Ultimi interventi

Vedi tutti

Le categorie della guida

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento