Questo sito contribuisce alla audience di

Federalismo fiscale, tutti i modelli in campo

Da quello tedesco a quello australiano passando per quello americano varie sono le soluzioni possibili. Ognuna con una sua peculiarità

Dal sito FiscoNelMondo.it

“Per venire incontro alle esigenze di approfondimento, Fisconelmondo pubblica un sintetico focus dedicato ad alcune significative esperienze europee. Nella puntata di oggi l’attenzione si sofferma sui modelli adottati in Belgio, Germania e Svizzera.

Il federalismo, e quello fiscale in particolare, è un tema di grande attualità e le riflessioni che determina sono al centro del dibattito politico e dell’azione di governo. In Italia, con la riforma del titolo V della Costituzione, il dibattito sul federalismo fiscale ha trovato nuova linfa vitale. In questo contesto e per venire incontro alle esigenze di approfondimento su un argomento, che vede impegnati, in nome della sussidiarietà e cooperazione, Stato e Regioni, Fisconelmondo pubblica un sintetico focus dedicato ad alcune significative esperienze straniere di federalismo fiscale in Europa e non. In questa prima puntata l’attenzione si focalizza sui modelli adottati da Belgio, Germania e Svizzera…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link successivo. Ciao, Luigi

Le categorie della guida