Questo sito contribuisce alla audience di

Pinocchio in Bicicletta

E' prorogato al 6 marzo il termine di invio delle adesioni al progetto della Federazione Ciclistica Italiana che vuole promuovere l'interazione tra "Ciclismo Scuola ed Ambiente”

Attività giovanile

L’iniziativa è di quelle imperdibili e che devono essere conosciute da adulti e bambini! La bicicletta è per tutti il primo veicolo che permette di accorciare le distanze ma per i bambini è molto di più: un vero e proprio gioco che oltre ad essere salutare per il fisico, lo avvicina a sperimentazioni dell’utilizzo del tempo libero che troppo spesso certi adulti dimenticano non solo per pigrizia.

I bambini fortunatamente subiscono il fascino delle esperienze nuove e genuine che riescono a spalancare le porte dell’entusiasmo. La bicicletta questo sa farlo quindi, cari amministratori della cosa pubblica, avanti con le piste ciclabili nelle nostre città. Di seguito la parte introduttiva della presentazione dell’iniziativa divulgata nel sito della Federazione Ciclistica Italiana:

“Le quasi 20.000 adesioni della prima edizione, quella che abbiamo definito “edizione zero”, hanno da subito decretato il successo del progetto “Pinocchio in Bicicletta”, un progetto nato dal felice incontro fra il nostro settore e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, con il patrocinio della Fondazione Collodi e la collaborazione di Sportful. Ma la misura esatta, il vero indice di gradimento, la stiamo avendo in questi giorni, testimoniata dall’interessamento crescente attorno alla nuova edizione, la vera “prima edizione”.

L’edizione 2008, riuscitissima nel suo insieme, ci ha però anche indicato dove intervenire, quali ritocchi apportare in vista di quella 2009. Prima fra tutte quello riguardante i tempi di svolgimento, da contenere nell’ambito dell’anno scolastico corrente…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida