Questo sito contribuisce alla audience di

"Car design": un concorso per l'automobile del futuro

E' un concorso internazionale di disegno a mano libera e/o assistito al computer

macchina del futuro La partecipazione è totalmente gratuita e le domande di iscrizione vanno presentate non oltre il 30 aprile 2009. Per saperne di più, basterà visitare il sito del CNR ”Almanacco della Scienza”. Vi permetterà di giungere al sito della Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste che ospita bando e FAQ utili a quanti volessero partecipare. Di seguito propongo la parte introduttiva:

“La facoltà di architettura dell’università di Trieste e l’associazione amatori veicoli storici promuovono “Car design”, concorso internazionale di disegno a mano libera e/o assistito al computer.

I temi su cui si richiede, in particolare, di riflettere e proporre soluzioni progettuali per l’automobile del futuro sono: l’ingombro, l’abitabilità e il loro utilizzo in ambito urbano e/o extraurbano.

Sono previsti tre premi, per un totale di 1.800 euro, assegnati dalla giuria di esperti nel corso del convegno “Le auto disegnate a matita”.

Finalità: incentivare le capacità progettuali dei giovani designer nel settore automobilistico.
Modalità di ammissione: il concorso è riservato a studenti e laureati delle facoltà di architettura, ingegneria, design o diplomati delle Accademie di belle arti che non abbiano compiuto più di 35 anni alla data di consegna degli elaborati…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida