Questo sito contribuisce alla audience di

Medici Con L'Africa

Un cammino costruito giorno dopo giorno

Medici Con L'Africa
Alcune iniziative vanno incoraggiate. Lo strumento che ho a disposizione è il Web e sono ben felice di utilizzarlo per far conoscere il sito Medici Con L’Africa perché… “Racconta una storia di cooperazione fatta di gente viva, che non chiede elemosina, ma giustizia e solidarietà.” Di seguito la parte introduttiva del “Profilo d’azione”

Profilo d’azione

Medici con l’Africa opera in Angola, Etiopia, Kenya, Mozambico, Sudan, Tanzania, Uganda con interventi di cooperazione sanitaria articolati in attività ospedaliere e territoriali, prevalentemente in aree rurali. Realizza progetti fortemente integrati nel tessuto sanitario e sociale del paese, in uno stile di dialogo con le autorità pubbliche e le istituzioni religiose locali.

In ciascuno di questi paesi, una robusta base di interventi, stabili e duraturi, supporta in modo coordinato progetti su aree specifiche (formazione, tutela materno-infantile, disabilità, ecc.) e interventi cosiddetti verticali, di diretto contrasto a grandi pandemie (Aids, tubercolosi, malaria).

Anche i programmi realizzati in aree teatro di guerre e emergenze umanitarie, entrati più di recente nella storia dell’organismo, mirano a coniugare efficacemente gli interventi di aiuto immediato con programmi di lunga durata…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida