Questo sito contribuisce alla audience di

Andare a quattro zampe è salutare

I cinesi è cosa nota, sanno come stupirci. In effetti è quanto riesce a fare la notizia che ha come protagonista il 73enne Han Shusuo di Pechino. Si chiama cosi l’arzillo vecchietto che ha pensato[...]

camminare a quattro zampeI cinesi è cosa nota, sanno come stupirci. In effetti è quanto riesce a fare la notizia che ha come protagonista il 73enne Han Shusuo di Pechino.

Si chiama cosi l’arzillo vecchietto che ha pensato di riportare il proprio fisico, precedentemente dolorante a causa di diversi acciacchi, alle migliori performance giovanili. Come? Ritornando a camminare a carponi o quasi.

Interessante la tecnica per raggiungere l’obiettivo: tenersi in forma muovendosi e facendo arti marziali usando i quattro arti. Originale e soprattutto efficace a quanto si legge nel sito Corriere.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“MILANO – Imitare il passo degli animali aiuta a star bene: l’organismo dell’uomo si è indebolito, diventando più vulnerabile nei confronti delle malattie, nel momento in cui abbiamo conquistato la posizione eretta.

Di ciò è assolutamente convinto un pensionato di Pechino, Han Shusuo, secondo il quale l’andare a quattro zampe è salutare e consente addirittura di alleviare alcuni acciacchi…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida