Questo sito contribuisce alla audience di

Materie e orari settimanali dei nuovi licei voluti dalla Gelmini

I nuovi licei saranno in tutto 11 e le materie diminuiranno. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che continua a ristrutturare la scuola italiana secondo le idee del Governo[...]

studenti I nuovi licei saranno in tutto 11 e le materie diminuiranno. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che continua a ristrutturare la scuola italiana secondo le idee del Governo attuale.

Riforma necessaria anche per le scuole superiori? Queste scelte prepareranno in modo ottimale i giovani che dopo si accingeranno a entrare nel mondo del lavoro o proseguiranno gli studi universitari? Questa nuova organizzazione graverà economicamente di più sulle famiglie? E le scuole, dal punto di vista dell’edilizia, delle strutture e professionale, sono già pronte?

Lascio a voi il giudizio dopo la lettura dell’articolo presente nel sito Repubblica.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo

“Ecco materie e orari settimanali dei nuovi licei. Tra pochissime settimane 500 mila famiglie italiane saranno chiamate a decidere il futuri dei loro figli. Liceo classico o scientifico? Liceo musicale o delle Scienze umane? Linguistico e artistico? Alcuni di questi indirizzi sono nuovi di zecca altri sono stati rivisitati. Repubblica.it ve li propone in una versione non definitiva ma abbastanza vicina a quella finale.

Cosa studieranno gli studenti dell’era Gelmini? Quanta Matematica e quante ore di Inglese? E’ quello che cercano di capire da mesi studenti e genitori. Proviamo a dare una prima risposta….”

Per saperne di più, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida