Questo sito contribuisce alla audience di

Scuola: una realtà non certo da paese all'avanguardia

Purtroppo quanto leggerete di seguito, almeno nelle realtà che conosco, in diversi casi corrispondono alla realtà. Per quanto riguarda la sicurezza la situzione spesso è aggravata[...]

lezione a scuola Purtroppo quanto leggerete di seguito, almeno nelle realtà che conosco, in diversi casi corrispondono alla realtà.

Per quanto riguarda la sicurezza la situzione spesso è aggravata dall’impossibilità di avere la collaborazione dei comuni per quelle che sono le loro competenze. Di questo e altro si parla nel sito Tiscali notizie. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo. Ciao, Luigi

“Trenta mila lavagne interattive multimediali da utilizzare nelle classi, l’avvio di servizi scuola-famiglia via web, con pagelle e certificati on-line, registro di classe elettronico e notifica delle assenze degli studenti con l’invio quotidiano di sms.

Mentre il governo annuncia, attraverso i ministri Gelmini e Brunetta, il potenziamento dei progetti per la digitalizzazione della scuola italiana una fetta tutt’altro che marginale degli otto milioni di allievi deve fare i conti con una realtà didattica e scolastica non certo da paese all’avanguardia…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida