Questo sito contribuisce alla audience di

Istituita la Giornata nazionale del Teatro

L’iniziativa vuole puntare i riflettori sul teatro che per alcuni è una risorsa strategica per l’Italia. La giornata scelta è il 27 marzo e quindi in contemporanea alla giornata mondiale[...]

Teatro L’iniziativa vuole puntare i riflettori sul teatro che per alcuni è una risorsa strategica per l’Italia.

La giornata scelta è il 27 marzo e quindi in contemporanea alla giornata mondiale istituita a Vienna nel 1961.

Per pubblicizzare l’avvenimento si è scelto di mandare in onda sulle reti nazionali uno spot a partire da lunedì 23 novembre fino al 7 dicembre prossimo. Di questo e altro si parla nel sito Governo.it. Di seguito la parte introduttiva del dossier:

“Per la prima volta in Italia celebreremo nel 2010, e poi tutti gli anni, la giornata mondiale del teatro”. Ad annunciarlo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi il 19 novembre scorso e a cui hanno partecipato anche il sottosegretario con delega all’editoria, Paolo Bonaiuti, e il ministro per i Beni e le attività culturali, Sandro Bondi.

La conferenza stampa è servita ad illustrare l’iniziativa della Giornata Nazionale del Teatro, istituita dal Governo con decreto del Consiglio dei Ministri del 6 novembre scorso e per presentare lo spot (ideato e realizzato da Pino Pietrolucci) dedicato allo spettacolo dal vivo…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida