Questo sito contribuisce alla audience di

E' in progetto un supermotore di ricerca semantico della cultura italiana

Il Web come centro di diffusione della cultura italiana non è certo un’idea recente. Renderla facilmente fruibile addirittura proponendo un motore di ricerca specificamente dedicato è quanto si[...]

testo cultura Il Web come centro di diffusione della cultura italiana non è certo un’idea recente. Renderla facilmente fruibile addirittura proponendo un motore di ricerca specificamente dedicato è quanto si propone un progetto del valore di 1,4 milioni di euro.

A crederci è il Dipartimento di studi italianistici dell’Università di Pisa, il Ministero dei Beni culturali, Dipartimento di Informatica dell’ateneo pisano e il Consorzio Icon. Di questo e altro si parla nel sitoNewsNotizie.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerche e la Cap S.p.A., azienda leader nel mercato dell’Information Tecnology, stanno portando avanti un progetto del valore di 1,4 milioni di euro che rivoluzionerà il modo di interessarsi e occuparsi di cultura nel nostro paese.

Si tratta della realizzazione di un supermotore di ricerca semantico della cultura italiana, capace di interrogare tutti i motori di ricerca del mondo e di estrapolare il sapere secondo precisi schemi di intelligenza artificiale…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida