Questo sito contribuisce alla audience di

Precari: la regione Campania stanzia 25milioni all’anno

Il disegno di legge prevede per l’anno scolastico in corso che la Regione metta a disposizione 25 milioni di euro. Si tratta quindi di un Piano straordinario che ha l’obiettivo di migliorare la[...]

scuola Il disegno di legge prevede per l’anno scolastico in corso che la Regione metta a disposizione 25 milioni di euro. Si tratta quindi di un Piano straordinario che ha l’obiettivo di migliorare la qualità del sistema scolastico della Campania.

L’esigenza è particolarmente sentita per contrastare l’abbandono, la dispersione e l’insuccesso scolastico. Lo scopo è anche garantire l’integrazione degli studenti disabili oltre che contrastare la marginalità sociale. Di questo e altro si parla nel sito Metropolisweb.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“NAPOLI - Per i precari della scuola, arriva l’aiuto della Regione Campania. E’ stata approvata ieri in commissione il disegno di legge per un “Intervento straordinario per il sostegno della qualità dell’istruzione nella Regione Campania e Piano straordinario di intervento a favore dei lavoratori precari della scuola”.

Un testo di otto articoli che attraverso una integrazione di 25 milioni di euro annui per i prossimi cinque anni punta, come spiega il presidente della VI Commissione consiliare Francesco Casillo del Partito Democratico…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida