Questo sito contribuisce alla audience di

Calendario scolastico: in Friuli una settimana di vacanze a febbraio

L’idea di modificare il calendario delle attività scolastiche in favore di pause meglio distribuite durante l’anno non è certo una novità. Se ne parlò già tempo fa nel precedente governo[...]

scuola sci L’idea di modificare il calendario delle attività scolastiche in favore di pause meglio distribuite durante l’anno non è certo una novità. Se ne parlò già tempo fa nel precedente governo ma quanto proposto da Rutelli, causa l’elezione del governo successivo, restò solo sulla carta.

L’esigenza era reale e quindi ora ci si organizza a livello locale: la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia ne ha fatto un ordine del giorno approvato dalla giunta e che sarà esecutivo dal prossimo anno scolastico. Di questo e altro si parla nel sito Repubblica.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Scuola chiusa causa neve. Un cartello che dal febbraio del 2011 si potrebbe trovare sui portoni di licei, medie ed elementari in Friuli Venezia Giulia. E non nel senso di abbondanti precipitazioni che bloccano le lezioni.

La Regione autonoma sta varando una piccola rivoluzione dei calendari scolastici: l’anno 2010-2011 inizierà 4-5 giorni prima del previsto. E finirà 2-3 giorni più tardi per ricavare - a metà febbraio - una settimana di vacanze…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida