Questo sito contribuisce alla audience di

Le malattie a trasmissione sessuale

A volte anche quando l’informazione a propostito di un argomento è abbondante e diffusa da tutti i media, non arriva a quanti potrebbero essere interessanti. Riguardo alle malattie a trasmissione[...]

malattie trasmissione sessuale A volte anche quando l’informazione a propostito di un argomento è abbondante e diffusa da tutti i media, non arriva a quanti potrebbero essere interessanti.

Riguardo alle malattie a trasmissione sessuale, sembra che la notizia dell’importanza della prevenzione non abbia raggiunto soprattutto il mondo giovanile.

D’accordo che molte sono facilmente curabili ma altre restano parecchio pericolose con conseguenze a dir poco spiacevoli. Di questo e altro si parla nel sito sceglitu.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Vengono definite malattie a trasmissione sessuale tutte quelle il cui contagio avviene attraverso l’attività sessuale. In questo gruppo vengono inclusi sia i contatti sessuali diretti (genitale, orale, anale), ma anche i contatti con fluidi corporali legati all’attività sessuale.

Si tratta di un gruppo vasto che comprende, fra le più note, condilomi, herpes genitalis, gonorrea, epatite B e C, clamidia, trichomonas, piattole, scabbia, HIV e Aids.

Nonostante nella società occidentale non manchi l’informazione, le malattie a trasmissione sessuale sono ancora molto diffuse e colpiscono uomini e donne di tutte le età e classi sociali…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida