Questo sito contribuisce alla audience di

Progetto promozione del Golf nelle scuole

Siete insegnanti e credete che il Golf sia uno sport che meriti di essere introdotto nelle scuole? Far conoscere il maggior numero di sport ai giovani è importante per aiutarli a ponderare le loro[...]

federgolf
Siete insegnanti e credete che il Golf sia uno sport che meriti di essere introdotto nelle scuole? Far conoscere il maggior numero di sport ai giovani è importante per aiutarli a ponderare le loro eventuali future scelte agonistiche quindi ben vengano questo progetti.

Misurarsi con se stessi oltre le materia apprese tra i banchi di scuola per coinvolgerli in attività che hanno altrettanta valenza educativa è l’obiettivo della FIG (Federazione Italiana Golf) che persegue con il Progetto Scuola Nazionale – Kinder + Sport Di questo e altro si parla nel sito della Federazione Italiana Golf. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Si comunica che il Consiglio Federale ha varato il nuovo Progetto Scuola Nazionale triennale (scadenza nel 2012) per la promozione del Golf nelle scuole con il sostegno della qualificata sponsorizzazione della Kinder + Sport.

MODALITA’ OPERATIVE

Obiettivo fondamentale del progetto sarà l’immediato avvicinamento degli alunni alla pratica del Golf.

1. La prima fase, di 6 ore per classe, prevede un immediato approccio al campo
- per ogni gruppo classe sarà riconosciuto al Circolo dalla FIG un contributo da definire anche in base al numero di adesioni, per le spese sostenute…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida