Secondo quanto afferma Manuela Ghizzoni, capogruppo Pd in commissione Cultura alla Camera, il ministro dell’Istruzione Gelmini, ha fornito dati incompleti che così letti non rendono onore al lavoro degli insegnanti e degli studenti.
Insomma secondo quanto riferisce la parlamentare Pd Manuela Ghizzoni, nonostante i tagli la scuola pubblica che, ricordiamolo, si basa sul lavoro di docenti in larghissima parte preparati e professionali, riesce a reggere allo sfacelo provocato dai provvedimenti del Governo e anzi le insufficienze nella scuola media sono addirittura diminuite. Di questo e altro si parla nel sito ASCA.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:
“(ASCA) - Roma, 8 mar - ”La Gelmini ha fornito una distorta interpretazione degli esiti del primo quadrimestre, senza farsi scrupolo di diffondere dati taroccati” . Lo afferma la parlamentare Manuela Ghizzoni, capogruppo Pd in commissione Cultura alla Camera, secondo cui ”i dati del Ministero, comparati con i risultati degli scrutini dello scorso anno, dimostrano in realta’ che le insufficienze nelle singole discipline nella scuola media sono nettamente in calo (-1,7%), come peraltro i 5 in condotta”…”
Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Luigi Perillo








