Questo sito contribuisce alla audience di

La didattica della robotica nelle scuole

Favorire l’uso delle nuove tecnologie sia nella didattica delle scienze sia della stessa tecnologica attraverso attività laboratoriali permette di abituare gli studenti a ricercare soluzione di[...]

robotica Favorire l’uso delle nuove tecnologie sia nella didattica delle scienze sia della stessa tecnologica attraverso attività laboratoriali permette di abituare gli studenti a ricercare soluzione di problemi pratici.

L’importanza del settore nell’ambito scolastico è confermato dalla RomeCup 2010 tenutasi il 18, 19 e 20 marzo e che ha selezionato i vincitori che parteciperanno ai mondiali di robotica del 2010 (che si terranno a Singapore). Di questo e altro si parla nel sito La Stampa. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Costruire robot come modo nuovo, coinvolgente e divertente di insegnare e di apprendere, capace persino di impedire la dispersione scolastica di cui è ancora molto segnata l’istruzione tecnica e professionale: per portare stabilmente la didattica della robotica nelle scuole, ieri a Torino è stato fatto un passo importante.

Dodici istituti, capeggiati dall’Ipsia Galileo Galilei di via Lavagna, si sono ritrovati per passare dalla fase progettuale di una rete «per la robotica a scuola» alla fase operativa…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida