Questo sito contribuisce alla audience di

Over 65 a scuola di banca per gestire meglio il budget familiare

La Comunità S.Egidio e alcune Associazioni dei consumatori parteciperanno al progetto ‘ChiaraMente’ che parte l’11 maggio e ha lo scopo di aiutare gli over 65 nella comprensione di[...]

anziani e computer La Comunità S.Egidio e alcune Associazioni dei consumatori parteciperanno al progetto ‘ChiaraMente’ che parte l’11 maggio e ha lo scopo di aiutare gli over 65 nella comprensione di strumenti bancari e informatici di uso ormai quotidiano nella società moderna.

Gli appuntamenti iniziali coinvolgeranno oltre 100 anziani ma l’obiettivo è quello di continuare per rivolgersi agli over 65 di diverse città della penisola.

Particolarmente gradita la notizia che al termine la Comunità di Sant’Egidio riceverà in dono da UniCredit alcuni computer. Di questo e altro si parla nel sito Economia Virgilio. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Avvicinare il mondo degli over 65 all’uso degli strumenti bancari e informatici. Con l’obiettivo di informare e facilitare scelte consapevoli nella gestione del budget familiare Unicredit organizza ‘ChiaraMente’, progetto di educazione bancaria e finanziaria, che prevede una serie di incontri sul territorio, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio ed alcune Associazioni dei consumatori con cui lavora. …”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida