Questo sito contribuisce alla audience di

Nasce il parco sportivo anti obesita' per bimbi

L'iniziativa trevigiana è rivolta alla fascia che va da 0 a 6 anni

bimbi obesi Tante le cause della diffusa presenza di bambini, diciamo così… un po’ troppo cicciottelli. Per esempio recente la notizia secondo la quale uno studio americano e pubblicato su Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine mette in relazione sonno e obesità.

La rivista evidenzia che i ricercatori delle Università di Washington e della California, curatori dell’indagine, hanno scoperto che uno dei fattori che possono contribuire all’obesità è dato da problemi con il riposo notturno soprattutto per i bimbi più piccoli; l’aumento del peso risulta essere la conseguenza dello stravolgimento dell’equilibrio naturale del riposo.

Ma una volta che il problema obesità è presente cosa può aiutare ad attenuarlo? Potrebbe essere utile l’idea venuta al gruppo Verde Sport di Treviso. Di questo e altro si parla nel sito ANSA.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Saltare, arrampicarsi e correre per gioco ma anche per tutelarsi dall’aumento del giro vita gia’ da bambini. A Treviso ha aperto, con questo obiettivo, il primo parco sportivo anti obesita’ per bimbi da 0 a 6 anni.

Tra i viali del Primo Sport, questo il suo nome, e’ possibile vedere e consultare veri e propri personal trainer, formati dal comitato provinciale del Coni, che spiegano ai bambini quali giochi fare per restare in forma…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida