Questo sito contribuisce alla audience di

Nuove professioni: consulente energetico

Il consulente energetico ha il compito di individuare la migliore soluzione dei fabbisogni energetici in funzione di diversi parametri quali per esempio quelli economici ed ambientali

ridefLa scelta del corso di studio universitario spesso è fatta in funzione di interessi che prescindono da quanto svolto in precedenza nella scuola secondaria di secondo grado. La passione per l’ambiente potrebbe essere una delle motivazioni che influenza tale scelta. Un’idea da non sottovalutare è diventare consulente energetico.

Il ruolo del consulente energetico è quello di mediare tra le esigenze del business e la salvaguardia delle risorse naturali.

Solo così facendo sarà possibile applicare il principio di un utilizzo razionale di quanto la natura rende disponibile per il progresso umano.

A questo scopo è fondamentale che oltre ai privati siano i governi ad avere una programmazione di ampio respiro e prendano in seria considerazione i consigli che vengono da queste figure professionali

Di questo e altro si parla nel sito ZeroEmission.tv. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Quando ci si sofferma sulle nuove professioni legate al mondo dell’energia, il pensiero va subito alle energie rinnovabili. E l’efficienza energetica?
Trattata un po’ come la sorella minore nella rivoluzione energetica che ci attende, l’uso razionale dell’energia ha e può avere un ruolo consistente nel cammino verso la trasformazione. E gli sbocchi professionali che offre sono innumerevoli e di grande interesse…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida