Questo sito contribuisce alla audience di

Trekking in tutti i sensi

VII^ Giornata Nazionale del Trekking Urbano

trekking urbano 2010 L’appuntamento è per il 31 ottobre 2010. Tanti i comuni che aderiranno; tra essi Palermo, Perugia, Pisa urbino e tanti altri sparsi per la penisola italiana.

L’evento, presentato a Macerata il 19 ottobre riunisce 31 città italiane. Niente di particolarmente impegnativo ma grazie a piccole variazioni di percorso, piacerà sia alle famiglie sia agli sportivi.

I partecipanti potranno scoprire luoghi suggestivi e “sentirli” grazie a un grande coinvolgimento dei sensi infatti negli itinerari è previsto ascolto di musica, la possibilità di ammirare l’arte, che da sempre caratterizza i nostri centri urbani, ma anche l’assaggio di sapori autentici infatti nei ristoranti di molte città sarà proposto il “piatto del trekking”.

Di questo e altro si parla nel sito TrekkingUrbano.info. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

Che cosa è il Trekking Urbano? E’ un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti famosi. Un turismo “vagabonding”, più libero e ricco di sorprese che privilegia i panorami, i monumenti meno conosciuti, i luoghi dove avviene la vita quotidiana dei cittadini. Il trekking urbano è un turismo sostenibile che decongestiona i centri monumentali e rallenta i passaggi turistici.

Il turista che cammina ha un rapporto attivo e partecipe con la città visitata ed instaura con essa un rapporto emotivo che lo fidelizza…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida