Questo sito contribuisce alla audience di

Docenti: premio annuale di professionalità nelle scuole private cattoliche

Il premio annuale di professionalità è riconosciuto in base all''attribuzione del punteggio calcolato su alcuni indicatori

tuttoscuola Cominciano le scuole private cattoliche a premiare gli insegnanti più efficienti.

Partendo dal presupposto che tutti si augurano e cioé che i docenti che lavorano nelle scuole non statali abbiano già uno stipendio adeguato secondo i diritti sindacali, gli istituti cattolici hanno recepito quanto si augura da tempo il ministro Gelmini: un miglioramento del trattamento economico per gli insegnanti più meritevoli.

Una testa di ponte per giungere alla piena applicazione della meritocrazia, tanto sbandierata in questi ultimi tempi, anche se la scuola pubblica è sempre più a corto di risorse?

Intanto perché non miglioriamo lo stipendio di proprio tutti i docenti? Questo credo lo meritino a prescindere da qualsiasi indicatore e calcolo.

Di questo e altro si parla nel sito TuttoScuola.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“La rivoluzione del merito per gli insegnanti, obiettivo del ministro Gelmini per rilanciare la scuola statale, trova una prima risposta positiva nella scuola privata.

Le scuole cattoliche aderenti all’Agidae hanno infatti previsto nel recente contratto firmato con le organizzazioni sindacali del settore un premio annuale di professionalità per gli insegnanti…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida