Questo sito contribuisce alla audience di

Girando l'Umbria

Per valorizzare e sostenere il turismo giovanile e scolastico

girandoumbriaLa Regione Umbria ha inaugurato ‘Girandolumbria”. Il nuovo portale è dedicato a quanti vogliono approfondire la conoscenza dell’Umbria e particolarmente per quanto riguarda il turismo culturale.

Durante un incontro con la vicepresidente della Regione Umbria Carla Casciari, il sito e’ stato presentato sia ai capi d’istituto sia ai docenti delle scuole.

Lo scopo del progetto, come tradizione della Regione, è sostenere e valorizzare il turismo giovanile e scolastico. Quanto è consultabile online nasce dalla lunga esperienza e impegno dedicato a valorizzare gli itinerari turistico-didattici.

Tra l’altro il Web risulta essere particolarmente consono all’obiettivo di raggiungere e divulgare contenuti tra i giovali

Di questo e altro si parla nel sito Girando l’Umbria. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Benvenuti, nel portale istituzionale della Regione Umbria dedicato ai principali itinerari didattici nella nostra regione. Con girandolumbria.it il Servizio Istruzione della Regione Umbria intende conseguire l’obiettivo di trasmettere ai cittadini dell’Umbria (alunni, docenti, famiglie, ecc.), nonché a tutti coloro delle altre regioni d’Italia che vogliono venire in Umbria, un quadro sintetico delle visite culturali nella regione…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida

Link correlati