Questo sito contribuisce alla audience di

Explora, il museo dei bambini di Roma

Struttura privata conosciuta come il primo Children’s Museum non profit dedicata ai bambini

exploraL’attività laboratoriale, fondamentale per l’apprendimento degli alunni della scuole primarie, nella quotidianità delle attività didattiche purtroppo non sempre è svolta con mezzi adeguati e opportune metodologie.

A questi limiti cercano di sopperire sia strutture private sia pubbliche e in genere sono privilegiate le scienze. In particolare quanto ruota sulla conoscenza dell’ambiente naturale ma tutti i temi si avvantaggiano della sperimentazione attraverso il divertimento.

Grazie a percorsi che coinvolgono la creatività e il gioco, la scoperta del nuovo assume un fascino coinvolgente che rende avvincente l’apprendimento.

Di questo e altro si parla nel sito MDBR. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“EXPLORA IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA è il primo Children’s Museum privato non profit, una struttura permanente dedicata ai bambini (0/12 anni), alle scuole e alle famiglie, interamente progettato con forze italiane. Rappresenta un’importante occasione di conoscenza, gioco, interazione e socializzazione in un ambiente allegro e ricco di stimoli, progettato secondo i più attuali principi della psicologia che attribuiscono all’apprendimento ’sul campo’ un ruolo fondamentale nel processo di sviluppo cognitivo…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Le categorie della guida

Link correlati