Questo sito contribuisce alla audience di

Tiziano Ferro in tour con AVIS

Di nuovo la musica di Tiziano Ferro accompagna una campagna di promozione per la donazione del sague: impegnati 250 volontari dell'Avis.

Dal sito: www.avis.it.

Dopo lo straordinario successo del tour invernale, che ha visto impegnati 250 volontari in tutta Italia e raggiunto 150 mila fan, Tiziano Ferro ed Avis saranno insieme anche durante l’estate. Località di mare, e per la prima volta la Sardegna, faranno da cornice ai 16 concerti che il cantante ha in calendario tra luglio ed agosto e che vedranno ancora una volta la presenza dell’Avis.

Il via sarà dato il 20 luglio dalla città natale di Ferro, Latina, dove la Consulta Nazionale Giovani Avis sta organizzando una due giorni all’insegna della musica. 130 ragazzi avisini da tutta Italia, molti dei quali impegnati durante il tour dei mesi scorsi, si riuniranno già dal pomeriggio per poi recarsi insieme, in un simpatico corteo “sbandierante”, fino allo stadio. “Durante il concerto l’Avis sarà molto visibile perché ci sarà riservata un’ala dello stadio – spiega Aurora di Lenola, referente nazionale della Consulta Giovani – avremo tutti l’ormai inconfondibile maglietta nera, quasi duecento bandiere e un sacco di materiale informativo, gadget e manifesti”.

Il forum

Sabato 21 luglio il forum “Sulle ali della musica: la musica come strumento di comunicazione sociale” affronterà, a partire dalla positiva esperienza con Tiziano Ferro, il tema delle opportunità di sensibilizzazione offerte dalle nuove tecnologie e il forte l’impatto emotivo che la musica e i testimonial hanno sui giovani di oggi. La campagna “Tiziano Ferro per Avis” sta dimostrando ovunque quanto sia stata positiva l’intuizione di legare l’associazione ad un idolo delle nuove generazioni e l’entusiasmo per la nuova avventura estiva è già alta. Conto alla rovescia, quindi, per i prossimi 16 concerti che vedranno i volontari avisini allestire gazebo e punti informativi, oltre che distribuire materiale e sensibilizzare i fan di Ferro.

Il calendario del tour

Il tour estivo di Tiziano Ferro, dopo le date europee, prevede 16 date in tutta Italia. Si comincia il 20 luglio a Latina, città natale del cantante, con il concerto allo stadio Francioni per proseguire, sempre a luglio, a Carpi (Mo) il 22, a Lucerna (Svizzera) nell’ambito del Blue Balls Festival il 23, a Marina di Massa (Ms) il 25, a San Benedetto del Tronto (Ap) il 27, a Mugello (Fi) il 29 e a Palma Campania (Na) il 31 luglio. Fitto anche il calendario di agosto che lo vedrà a Cagliari il 3, a Tortolì il 4 (Og), Sciacca (Ag) il 7, a Taormina (Me) l’8, a Cittanova (Rc) il 10, a Lecce il 12, a Castellaneta Marina (Ta) il 14, a Bisceglie (Ba) il 16 e a Cattolica (Rn) il 18 agosto.

Link correlati