Questo sito contribuisce alla audience di

Non importa chi ti piace (l’importante è che ti piaccia molto)

“Ciò che in comune noi umani abbiamo è che ci piacciamo”. Con questo incipit ha avvio l’agile libretto destinato sia ai bambini e sia, soprattutto, agli adulti.

24 illustrazioni, molto colorate e divertenti, accompagnate da testi brevi e diretti che ci ricordano che ci sono persone a cui piacciono le persone grandi e ad altre le piccole; c’è a chi piacciono i calvi e cicciottelli e a chi gli alti e muscolosi; ci sono uomini e donne a cui piacciono le donne ed altri uomini e donne a cui piacciono gli uomini… e a chi piace così tanto l’esotico che si innamora di una specie di E.T. verdolino con le antenne e i tentacoli!

Insomma, infinite possibilità, dove l’unica cosa che conta è che ci si piaccia a vicenda. E infatti, non importa chi ti piace, l’importante è che ti piaccia molto!

Ci piacciamo! (Nos gustamos!) è stato pubblicato con grande successo in Spagna nel 2006 dalle edizioni Tandem in collaborazione con AMPGIL, l’associazione spagnola costituita da parenti e amici di omosessuali; in Italia è tradotto e pubblicato da Il Dito e La Luna con la collaborazione di AGEDO (Associazione Genitori e Amici di Omosessuali) e di FAMIGLIE ARCOBALENO.

Fonte: Ci Piacciamo Day