Questo sito contribuisce alla audience di

Monica Marioni - Il ritorno delle Ninfe

Vicenza, dal 12 Novembre 2010 al 2 Gennaio 2011


Il ritorno delle Ninfe è il titolo della personale di Monica Marioni che si terrà sino al 2 gennaio 2011 nel Complesso monumentale di San Silvestro a Vicenza. La mostra, organizzata dalla Fondazione Vignato, è patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Vicenza.
L’artista presenta un nuovo ciclo di opere incentrate sulle emozioni più profonde che albergano nell’essere umano. Un ciclo di opere digitali di grande formato in cui l’artista re-interpreta i quattro elementi e le ninfe,creature semidivine della mitologia.
Scrive Oliver Orest Tschirky, il curatore della mostra: “Monica Marioni crea con tecnica elaborata una ingegnosa e personalissima visione dell’emotività umana. Allegorie classiche trasformate in alfabeto visivo innovativo e contemporaneo, creano immagini complesse di universali emotivi propri dell’esperienza umana di ogni tempo.
Dopo un’epoca di individualismo, edonismo e materialismo, si stanno riscoprendo i valori interiori. Naturalmente, c’è stata finora una grande libertà personale, ma a causa degli effetti negativi causati dagli eccessi economici, molte persone soffriranno ancora a lungo. Per fortuna in questo periodo di transizione gli ideali, le idee altruistiche e la coscienza sociale stanno conquistando nuovamente importanza. Gli amici, la famiglia, le emozioni reali ed i sentimenti profondi stanno festeggiando una rinascita nella nostra società.
L’attenta e sensibile artista Monica Marioni dà vita visivamente alle sue sensazioni e fa scoprire questi valori ritrovati attraverso le sue sofisticate immagini digitali”

Spazio d’Arte del Complesso Monumentale San Silvestro,
Contrà San Silvestro, Vicenza, Italy
Martedi - Venerdì dalle 15.00 alle 20.00,
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 18.00
Contatti:
www.monicamarioni.com - marioni@monicamarioni.com
www.fondazionevignato.it
info@fondazionevignato.it