Donne e arte 
Ultimi interventi
« precedenti 10 | prossimi 10 »-
Liz Magic Laser - Lost It
Tre serie di opere - sei fotografie e due video - nelle quali l’artista americana (New York, 1981) interagisce in modi diversi con degli oggetti/sculture realizzati in ghiaccio, materiale che ricopre il ruolo di filo conduttore di tutta l’esposizione.
-
Agatha Ruiz de la Prada ed Emporium
Agatha Ruiz de la Prada è un'estrosa creatrice spagnola che da anni caratterizza il mondo della moda e del design con il suo personalissimo stile di vita, riconducibile ai concetti di allegria e buonumore.
-
Nathalie Djurberg. Turn into me
La Fondazione Prada è lieta di annunciare la sua prossima mostra, dedicata all'artista Nathalie Djurberg (Lysekil, Svezia, 1978), che si terrà in via Fogazzaro 36 a Milano, dal 19 aprile al 1 giugno 2008.
-
Kanxuan! Ai! Kan Xuan
Kan Xuan è considerata dalla critica internazionale una delle più interessanti giovani videomaker cinesi, in quanto le caratteristiche e lo stile delle sue opere riescono ad esprimere il forte contrasto esistente fra l'estrema modernità e le antiche tradizioni della Cina.
-
Fulvia Mendini - " Orange Blossom"
Fulvia Mendini presenta a Como 12 quadri, acrilici su tela,realizzati appositamente per l'occasione, ed un anello da lei disegnato, eseguito in esemplare unico in oro, micromosaico e pietre, dal laboratorio di oreficeria " Le Sibille" di Roma.
-
Eva Vs. Eva
Erica Campanella, Anna Madia, Roberta Savelli
-
L'universo di Nora Ness
Una donna chiusa in casa, in compagnia dei propri feticci erotici, della biancheria e delle tante scarpe con cui modificarsi per brevi ma impassibili momenti.
-
Sonia Ceccotti, Antonella Cinelli e Elena Monzo
Il senso del tatto, dell'olfatto, dell'odorato. Il senso della vista, dell'udito. Il senso della vita. Il senso di ciò che può avere davvero, oggi, un senso. "Dare un senso a ciò che un senso non ce l'ha". Il senso dell'orientamento, della direzione, del vento. Il senso del vuoto, del pieno, del nulla, il senso del riempimento. Ipotesi. Continue ipotesi sul vero e profondo significato del senso.
-
Rosa. Omaggio a Rosa Luxemburg
Esposizione di pittura, fotografia e scultura in occasione del centenario della Giornata internazionale della donna
-
Sguardi interiori
Forse che lo sguardo delle donne sia più profondo di quello degli uomini? Spesso avvertiamo nel modo che hanno le donne di guardare alle cose, al mondo e a se stesse -e la fotografia ne è da sempre testimone- uno sguardo "altro". Come una nota sottile, poco percettibile. Ma che "fa la differenza".
Le categorie della guida
- Appunti sull'Arte Femminile (7)
- Archivio Mostre ed Eventi (30)
- Arte Antica (7)
- Arte Contemporanea (15)
- Arte Moderna (14)
- Fotografia e Arte Digitale (3)
- Mostre ed Eventi in Corso (31)
Argomenti