Questo sito contribuisce alla audience di

Il Cinema delle Donne

Un festival dedicato all'arte cinematografica esclusivamente al femminile. Registe da tutto il mondo presenteranno i loro film a Torino dal 7 al 14 ottobre 2005

A Torino l’associazione culturale Mo-Viola si occupa della diffusione della cultura delle donne, in particolare del loro impegno nel mondo cinematografico.

E anche  quest’anno l’impegno si profonde nella dodicesima edizione del Festival Internazione del Cinema delle Donne che si terrà dal 7 al 14 ottobre del 2005.

 

L’intento nasce per raccogliere i film delle registe provenienti da tutto il mondo. Il Festival nasce con l’obiettivo di far riemergere il mondo cinematografico femminile, un universo che sembra ancora molto sommerso, e che in alcuni casi ha l’urgenza di essere rivalutato.

 

Le sezioni del Festival sono divise per Lungometraggi, Documentari, Cortometraggi insieme ad una selezione dedicata a Lungometraggi che però interessino il mondo della scuola. Per partecipare al concorso è necessario compilare e inviare il modulo presente on line sul sito e non oltre il 30 giugno 2005.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti indirizzi:
e-mail: cindonne@tin.it; clararivalta@festivalcinemadelledonne.com