Questo sito contribuisce alla audience di

Pubblicità Progresso

Tre big del doppiaggio per l’ultima campagna di Pubblicità Progresso.Articolo a cura di Marco Bonardelli

A Gennaio scorso Pubblicità Progresso, l’organizzazione italiana che da più di trent’anni si occupa di comunicazione sociale, ha presentato al pubblico la nuova campagna a favore dell’attività fisica, intitolandola: ”Un po’ di moto al giorno leva il medico di torno”.

L’iniziativa è stata realizzata e diffusa su tutti i mezzi di comunicazione dall’agenzia Pan Advertising, che all’interno del suo bollettino ufficiale ha dato spazio ai doppiatori che hanno interpretato gli spot radiofonici.

Le voci sono quelle di tre dei nomi più rappresentativi del doppiaggio italiano: Francesco Pezzulli (voce di Leonardo Di Caprio in quasi tutti i film dell’attore), Roberto Pedicini (Jack Folla del programma “Alcatraz” e Kevin Spacey, Jim Carrey, Ralph Fiennes e Woody Harrelson in alcune interpretazioni) e Ilaria Stagni (Bart Simpson ed Eva Longoria-Gabriel Solis nella serie “Desperate Housewives”) che interpreta una coscienza/dieta irritata dalla pigrizia di un uomo. I comunicati sono stati registrati presso gli studi Cineteam di Roma e hanno visto la partecipazione dell’attrice Stefania Giacarelli.

Pezzulli non è nuovo come speaker di campagne sociali. Alcuni anni fa infatti prestò voce a uno spot contro la pena di morte realizzato da Pubblicità Progresso con la Comunità di Sant’Egidio.

La voce fuori campo del filmato della campagna è di Anna Giulia Belletti, speaker dei comunicati televisivi per Maybeline N.Y e l’aceto balsamico di Modena Ponti.

Per la preziosa consulenza si ringrazia Marcella Colombo di Pubblicità Progresso

MARCO BONARDELLI