Questo sito contribuisce alla audience di

1° Memorial Ferruccio Amendola

Vittoria della Nazionale di Calcio Doppiatori su i CalciAttori. Punteggio finale ( 4-2 ). Prossimamente su questa guida dedicata al doppiaggio e ai doppiatori un cortometraggio in esclusiva realizzato da noi di superEva con le testimonianze di tutti i partecipanti alla partita , in memoria del grande Ferruccio Amendola.

Sabato 10 giugno 2006 , alle ore 18.00 , allo Stadio Pasquale Giannattasio (ex Stella Polare) ad Ostia – Roma, Claudio Amendola ha dato il calcio d’avvio della partita di beneficenza , 1° Memorial Ferruccio Amendola , il cui incasso è stato devoluto alla Fondazione Exodus e all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma. In campo tanti attori e attori doppiatori divisi in due “opposte fazioni”. Vittoria della Nazionale Doppiatori per 4 reti a 2. La manifestazione è stata presentata dalla splendida Rosaria Renna e da Michele Gammino.

Allegata a questo breve articolo troverete la photogallery con le prime immagini , in esclusiva , realizzate dal nostro collaboratore Domenico Stampella inviato per l’occasione assieme a Danilo Zottino che , munito di telecamera , ha realizzato un filmato . Prossimamente diffonderemo online un vero e proprio corto-documentario con tutte le testimonianze e i pensieri di tutti i partecipanti alla manifestazione per ricordare ancora tutti insieme un grande del doppiaggio e del cinema italiano : Ferruccio Amendola .

Tra le videointerviste realizzate dal nostro Danilo vi anticipiamo quelle a : Massimo Rossi , Prando , Pezzulli , Vivio , Amendola , Rosaria Renna , Michele Gammino , Lando Buzzanca , Sara Ferranti , Leo …

( Nella foto Claudio Amendola dopo la premiazione - foto realizzata da Domenico Stampella )